Home > Articoli > Odio * 2.0

Odio * 2.0

2.0

Allora bisogna fare un attimo una distinzione. Non penso che tutte le cose che vengono etichettate con il termineweb 2.0 siano il male, però come sempre non è tutt’oro quello che luccica. Personalmente odio le etichette, ovvero definire un servizio, un sito, una qualsiasi cosa con il termine suddetto. Perchè poi alla fin fine significa tutto e non significa niente.

Però le mode su internet, come nel mondo reale, si diffondono a macchia d’olio. Questo sotto certi punti di vista può anche essere visto come un bene. Infatti sono nati, sotto la stella del web 2.0, molti siti, tecnologie, social network che sono molto utili ed interessanti. Anche in questo campo però bisogna un attimo vedere cosa sia effettivamente utile e cosa non lo sia. Come dicevano qualche giorno fa GiovyDario Salvelli, di servizi attualmente ne esistono tantissimi, tutti con l’etichetta del web 2.0, con l’etichetta della “socialità” e quindi l’abuso di un termine è evidente.

People 2.0

Giustamente il tutto porta, come dice Giuliano Prati, ad una frammentazione dei servizi, ad un esplosione di applicativi (magari anche utili per la loro idea) ma che necessariamente si perdono nel mare di tutte le novità che escono ogni giorno.

Il bello di internet poi è che se hai un’idea, di sicuro trovi un blog, un sito, una mailing list o forum dove qualcuno la pensa come te. Infatti cercando un pò su Google (perchè rileggendo quello che scrivevo mi sono detto “sono acido io?!”) trovo un bel numero di blog che parlano di sentimenti simili, come tiziocaiosempronio.

Cosa dire in definitiva? Forse uso il Web 2.0 Bullshit Generator e avvio una startup!

Tag:
  1. Al momento, non c'è nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento