Home > Articoli > Tutta la vita davanti

Tutta la vita davanti

Tutta la vita davanti

Marta, 24 anni, neolaureata con 110 e lode in Filosofia cerca di entrare nel mondo del lavoro. Piano piano si rende conto che il mondo non funziona come pensava, vede amici che hanno lasciato perdere l’università sistemati e lei che continua a fare colloqui a destra e a manca. Ma le sorprese che la vita le riserva ancora non sono finite, perchè per cercare di sbarcare il lunario inizia a lavorare in un call center e qui scopre un mondo nuovo.

Un ottimo film di Paolo Virzì, che riesce a riprodurre in maniera molto fedele uno spaccato della situazione lavorativa di molti italiani in questo periodo (tema già trattato ma in maniera differente in Ovosodo). Oltre a questo un ottimo cast, composto da Isabella RagoneseElio GermanoSabrina FerilliValerio MastrandreaMicaela Ramazzotti.

Personalmente mi è piaciuto molto questo film, anche perchè la mia fidanzata è laureata con 110 e lode e lavora in un call center. Inoltre il film è stato girato nella zona dove lavoro quindi il tutto mi sembrava ancora più reale. Nonostante il tema fosse dei più difficili, Virzì è riuscito a rappresentarlo nel migliore dei modi e sicuramente vale la pena di vederlo.

Tag:
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: