Home > Articoli > Beowulf

Beowulf

Beowulf

Beowulf è il famoso poema inglese che se hai avuto un’insegnante di inglese particolarmente fissata potresti odiare, altrimenti qualcosa dovresti aver sentito dire. La storia è quella del classico eroe che arriva e cerca di mettere apposto le cose che non vanno (non è una trama sconvolgente quindi evito i pochi particolari per chi non lo conosce). Niente di assurdo, ma essendo la rappresentazione di questo poema non dovete aspettarvi colpi di scena, tipo la Carra che esce e dice “Beowulf dalle isole del nord è qui per te!!!”.

Diciamo che sono andato a vederlo non avendone prima sentito parlare o avendo visto trailer. Quando mi sono trovato davanti al botteghino del cinema ho visto che erano presenti attori come Anthony Hopkins e Angelina Jolie mi sono detto “la storia la conosco però penso sia un bel film”. Beh devo dire che non era scritto da nessuna parte che era totalmente realizzato al computer (Angelina è sempre Angelina anche in versione “moglie di Roger Rabbit” ). Mea culpa, la legge non ammette ignoranza. Personalmente non mi piacciono molto i film (come 300 ed altri) che vengono realizzati usando questa tecnica, perchè se all’inizio si possono effettivamente ammirare questi effetti grafici, alla fine però stancano.

Consigliato per gli amanti del genere, per gli studenti liceali che non vogliono leggere il riassuntino su wikipedia e per gli sbadati come me

Tag:
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: