Home > Articoli > BTFree 1.1

BTFree 1.1

Ho aggiornato BTFree, arrivando alla versione 1.1.
Le modifiche fatte riguardano un pò di restyling di metodi/classi e l’introduzione di due nuove feature.
Praticamente prima era possibile far partire un server ed un client su due diversi dispositivi, ma mi ero accorto che ogni tanto le connessioni non andavano bene, ovvero bisogna far ripartire il client perchè non subito trovava il server.

Giocando un pò con la libreria mi sono reso conto che “purtroppo” quando io la testavo non c’era nessuno vicino, mentre in altre situazioni avevo vicino cellulari con il bluetooth accesso che vietavano l’esplorazione dei servizi attivi. In questo caso la libreria si bloccava.
Proprio per questo motivo ho introdotto due nuove classi, DeviceSearcherAgent e ServiceSearcherAgent. La prima serve per cercare solo i dispositivi bluetooth attivi e per farsi ritornare un Vector che li contiene. La seconda per cercare i servizi BTFree su una determinata device. Praticamente ho “spezzettato” alcune cose già presenti nella libreria proprio per evitare problemi.

Il nuovo hosting è su google, all’indirizzo http://code.google.com/p/btfree/. Per il momento ho fatto l’import iniziale dei sorgenti, della libreria, javadoc e di un’applicazione d’esempio che utilizza la libreria. A breve aggiornerò l’hosting con qualche informazione dettagliata su come si utilizza la libreria (aggiornando la vecchia FAQ).

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

