Home > Articoli > Io, il Digital Divide e gli omini verdi

Io, il Digital Divide e gli omini verdi

Avete presente la nuvoletta di Fantozzi?

Ebbene si io la vedo passare in questi giorni sotto forma di Digital Divide, ovvero “Fai ciao ciao con la manina ad Internet!?!“. Il brutto è che se non ci sei abituato a passare un pò di tempo connesso non è un problema, non hai il vizio, non hai iniziato, smetti quando vuoi etc. etc.
Se invece per lavoro sei parcheggiato su Internet, con una ricerca di Google integrata anche nel polsino della camicia, allora quando incominci a non poterti connettere da nessuna parte incominci a innervosirti.

Bisogna però fare una precisazione, la cosa fastidiosa non è l’impossibilità di collegarsi, ma navigare col singhiozzo, vedere i computerini in basso che si accendono ma che sono mogi mogi e non reagiscono troppo, andare alla ricerca di un punto in una stanza dove il segnale radiomobile non prende e dove nemmeno Superman potrebbe vedere (altro che piombo!!). E questo succede a casa, dove purtroppo l’ADSL arriverà quando la connessione telepatica sarà una tecnologia obsoleta, quindi bisogna mettersi l’animo in pace.

Ma non è finita qui!!! No perchè anche a lavoro ci sono i problemi. E una volta il proxy non funziona bene, una volta mettono un filtro per i siti che blocca tutto e rallenta in una maniera incredibile, poi ogni tanto ci sono dei misteriosi omini Telecom che armeggiano con centraline varie, il router non sempre funziona che ci vuoi fare ogni tanto bisogna metterlo apposto, la password per l’accesso ora potrebbe funzionare ma non è una cosa infinita….

PS.

Avete fatto caso agli omini verdi? Ah non li vedete? Evidentemente la vostra connessione è scarsa🙂

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: