Home > Articoli > The day after … Sun Tech Days

The day after … Sun Tech Days

Lunedi e martedi sono stato al Sun Tech Days, davvero interessante come evento. Ho avuto modo di sentire diversi talk interessanti riguardanti tecnologie nuove e vecchie (ma rinnovate). Impressioni e considerazioni sparse:

  • Ho avuto modo di intervistare Jeff Jackson, una delle persone che ha inizialmente contribuito al JDK e alla tecnologia degli Enterprise Java Beans. Emozionante!
  • Mi sono reso conto che riesco a comprendere tranquillamente le persone che parlano in inglese, fatta eccezione per qualcuno che “impasta” troppo quello che dice o che balbetta
  • Arun Gupta ha fatto un’interessantissima introduzione su jMaki, un framework per creare applicazione AJAX utilizzando le N librerie esistenti come GoogleYahooScriptacolous e compagnia bella
  • SUN Spot, ovvero un aggeggio che dovrò avere!!!
  • Sono rimasto sorpreso dal fatto che anche gli inglesi/americani abbiano il modo di dire “Apriti Sesamo”, ovvero “Open Sesame”. Non so perchè ma mi è suonato troppo strano quando l’ho sentito
  • Non sono un estremista, ma parlare tanto di Ruby ad una conferenza su SUN e Java mi sembra un pò inadeguato (più o meno come parlare di quanti bei gol fa la Roma in una festa di laziali)
  • Divertente il fatto che durante le sessioni tecniche che riguardavano l’IDE NetBeans, veniva omesso il fatto che determinati plugin fossero disponibili anche per un imprecisato innominabile IDE di sviluppo opensource che evidentemente piace a qualcuno
  • I gadget che regalano a questi convegni sono sempre belli
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

