Home > Articoli > Ehi Ptak, vuoi imparare anche te il Klingon?

Ehi Ptak, vuoi imparare anche te il Klingon?

Sono rimasto sempre affascinato dai fan di Star Trek. Tra tutte i fan di film o serie televisive, quelli di Stark Trek sono i più stravaganti e fissati. D’altronde riesco a capire questo attaccamento alla serie televisiva, visto che attualmente sono stati prodotti tra tutte le serie televisive ben 724 episodi. Facendosi un rapido calcolo, di solito un episodio dura all’incirca 41 minuti, quindi un fan che ha seguito tutte le serie televisive ha visto ben 29684 minuti di questo telefilm (ovvero 495 ore)…non dimentichiamoci poi i 10 film…vorrei ben vedere che poi uno diventa dipendente🙂

Siti che parlano di questa serie di fantascienza se ne trovano tantissimi, solo per riuscire a scrivere questo post Firefox è impazzito un paio di volte con tutti quelli di cui volevo parlare

Girando un pò su questi siti ho visto delle cose fantastiche. Prima di tutto esiste il Klingon Language Institute, sito dove è possibile imparare la lingua Klingon, razza aliena presente in Star Trek. Se siamo poi molto legati a questo simpatico e agguerrito popolo di guerrieri alieni, possiamo anche utilizzare la versione di Google internazionalizzata per la loro lingua.

Gioconda Klingon

Su Memory Alpha possiamo invece consultare tutta la documentazione riguardante personaggi, navi, popolazioni e quant’altro riguardante il mondo di Star Trek.

Se invece volete una musica particolare all’avvio del vostro pc, un cd particolare da sentire in macchina o meglio ancora una suoneria da veri nerd c’è StarTrekSoundtracks, dove è possibile scaricare la maggior parte delle colonne sonore delle varie serie.

Se invece siete studiosi e volete dilettarvi con qualche tomo interessante potete leggere La fisica di Star Trek, libro scritto dal fisico americano Lawrence M. Krauss che analizza le tecnologie utilizzate dentro Star Trek e cerca di capire quali sarebbero realmente realizzabili con l’attuale livello di tecnologia.

Chiaramente esistono anche molti giochi, dove è possibile destreggiarsi alla guida di bellissime navi dellaFederazione oppure possiamo fare il classico test per vedere a quale specie aliena apparteniamo.

Star Trek Enterprise D

Mi è venuta una strana voglia di tornare a casa ed accendere il lettore DVD!
Ecco qualche link per sprecare ulteriore tempo sull’argomento:

http://www.st-minutiae.com/index.html
http://www.stic.it/
http://www.hypertrek.org/index.php/main
http://www.startreknewvoyages.com/
http://www.ex-astris-scientia.org/
http://www.startrekitalia.com/public/default.asp

Lunga vita e prosperità

Tag:, ,
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: