Home > Articoli > 0xCAFEBABE

0xCAFEBABE

Stavo riflettendo oggi sul magic number di Java, 0xCAFEBABE, i primi 4 bytes che sono presenti nei file class che vengono realizzati con il compilatore Java.

I motivi che sono dietro a questo magic number come ogni numero, sigla in informatica, non sono certi.

Molti pensano ad un possibile collegamento di questo magic number con la cameriera che portava il caffè ai progettisti di Java nelle loro pause.

La verità, come in molti casi, non la sapremo mai. Oggi comunque stavo girovagando tra i siti che parlavano di questo magic number e trovo una pagina in cui il numero viene riportato in decimale e non in esadecimale…E’ UN NUMERO DI TELEFONO VODAFONE!!!!!

Si si lo voglio, dannato geek che non sono altro, così dopo mi faccio un bel biglietto da visita con la scritta“Cell: 0xCAFEBABE”

Che brutta malattia essere così geek

UPDATE:
Da quando l’ho scoperto, l’ho detto con entusiasmo ad N persone, le quali mi hanno guardato tutte con la faccia “Quanto sei scemo!” . . .

Tag:,
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

