Home > Articoli > Google è amico di MySQL

Google è amico di MySQL

Ho letto in giro che Google apprezza molto il database opensource MySQL.

Lo apprezza a tal punto da modificarlo in alcune sue parti e rispedirlo al mittente. Ok così funziona il mondo dell’opensource, però per il momento le modifiche fatte da Google non sono state accettate da MySQL. Mi sembra un discorso logico. Mettendomi nei panni di MySQL, vedo che arriva un colosso come Google, modifica il codice e poi me lo invia. Ok ripeto, è così che funziona il mondo dell’opensource, ma un filino di fastidio me lo dà, anche perchè nei progetti opensource le modifiche vengono fatte anche parlando insieme e non modificando e rilasciando. Poi adesso hanno modificato il tuo software opensource, lo ha modificato addirittura Google e tu non lo integri subito nella tua distribuzione??!! Ma che scherziamo, certo!!

UPDATE:

Girando tra varie notizie ne spunta una sempre a proposito di MySQL, dove viene detto che potrebbe diventare una società profit. Il CEO di MySQL, Marten Mickos, dice che non vorrebbero diventare una vera e propria azienda però per alcuni aspetti ci stanno pensando. Da notare il fatto che, pur non essendo un’azienda, MySQL (che quindi cos’è??) l’anno scorso ha guadagnato circa 50 milioni di $ (fischia!!).

Inoltre sempre nello stesso articolo si parla di quando Oracle un anno fà cercò di acquisire MySQL e anche del fatto che l’IBM è diventato reseller di MySQL…insomma bisogna proprio dirlo, MySQL è proprio un bel database (dove è il link “We are hiring”??)

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: